top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIlaria Scotti

Il mio 2020: aspettando il 2021 con Travel Lilly

Aggiornamento: 29 dic 2020

Non ho mai aspettato la fine di un anno più di quest'anno.

Non è stato facile, fortunatamente possiamo sognare. Vi ho voluto portare in luoghi vicini e lontani con la mia rubrica che ogni mese di quest'anno vi ha portato in varie città che vi consiglio di visitare durante uno specifico mese.

I miei piani per quest'anno sono stati totalmente sconvolti data la pandemia, solo una destinazione sono riuscita a rispettare guardando la mia lista di cose da fare e vedere in questo 2020.


Sto parlando del Portogallo. Ho passato due bellissimi giorni qui, sono scappata dal freddo della Brianza e mi sono rifugiata ad Oporto. Una carinissima e coloratissima città ricca di ponti, colori e Pasteis de Nata.




A gennaio sono stata anche in Costa Azzurra. Sono tornata in un luogo molto familiare, passavo qui molte delle mie vacanze da piccola. Ho fatto base a Mentone dove mi sono persa nei suoi vicoletti colorati, ho visitato Nizza e ho rimesso piede nel Principato di Monaco.





A marzo prima del lockdown sono riuscita a visitare un piccolo paesino in Brianza vicino a casa mia dove mi è sembrato di stare in Val D'Orcia. Sto parlando di Inverigo.



Marzo aprile maggio e giugno ce li ricordiamo proprio tutti, li ho passati pianificando i vari road trip che avrei fatto durante le vacanze estive. C'è solo da decidere dove.


A metà di giugno ho fatto la mia prima collaborazione per questo 2020 e sono stata ospitata dal You and Me Beach Hotel a Viserbella dove ho potuto esplorare non solo la struttura all'avanguardia ma anche passare un weekend di relax, esplorando i dintorni (Rimini, Santarcangelo di Romagna e Verrucchio).





Siamo giunti finalmente al mese dove ho passato più giorni fuori casa: agosto.

Il piano erano 10 giorni in giro per la Russia e 5 giorni di relax in Croazia, sull'isola di Krk.

Il cambio di programma non mi è dispiaciuto moltissimo infatti ho iniziato uno dei miei road trip più belli di sempre: Lago di Ridracoli, Arezzo, Cortona, Gubbio, Rasiglia, Spello, Assisi, Perugia, Lago Trasimeno, Orvieto, Lago di Bolsena, Civita di Bagnoregio, Sant'Angelo, Bomarzo, Viterbo, Lago di Bracciano, CastelGandolfo, Tivoli, Porto Ercole, Capalbio, Saturnia, Pitigliano, Chianciano Terme, Montepulciano, Bagno Vignoni, Val D'Orcia, San Galgano, Monteriggioni e ultima tappa ma non la meno importante, la mia città italiana preferita dove torno almeno una volta l'anno, Firenze.




A settembre ho visitato altri due castelli di cui vi parlerò presto sul blog, sempre in Emilia Romagna: castello di Vigoleno appartenuto agli Scotti, miei parenti e Castell'Arquato.



Ultima tappa per questo 2020 in Italia è stata Bardi con la sua Rocca. Condito da foliage che ha allietato la mia visita.



Non è stato l'anno che speravo e immaginavo ma ci si accontenta e mi rifarò sicuro nel 2021, o almeno si spera.

Ho cosi deciso di mettere due liste come top 5 di dream travel per il nuovo anno: la prima italiana la seconda quello che vorrei molto ma sicuramente non si potrà.


  1. Valle d'Aosta

  2. Parte Est della Sicilia

  3. Costiera Amalfitana

  4. Puglia

  5. Trentino Alto Adige (zona nord)


Dream list top 10:

  1. Canada ovest

  2. Hawaii

  3. Australia

  4. Giappone

  5. Nuova Zelanda

  6. Russia

  7. Belize

  8. Taiwan

  9. Dubai

  10. Patagonia


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page