top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIlaria Scotti

Una passeggiata a Little Havana a Miami


Se hai visto il film Scarface, allora saprai che Miami ha un'enorme influenza cubana, principalmente a causa di un afflusso di migranti negli anni successivi alla rivoluzione cubana nel 1959. Queste persone hanno portato con sé gran parte della loro cultura cubana e lo infuse nella città di Miami.



Little Havana è il fulcro della cultura cubana. Inizia da Maximo Gomez Park, dove vedrai i vecchietti che fumano sigari, giocano a domino o scacchi e parlano di Fidel Castro.

Sul marciapiede che fiancheggia la SW 8th St, troverai la Calle Ocho Walk of Fame, che è molto simile alla Hollywood Walk of Fame, tranne per il fatto che presenta i nomi di stelle latine e personalità famose.



La strada principale che attraversa Little Havana è un paradiso per i turisti, ma se guardi da vicino, noterai alcune straordinarie street art di artisti locali. Questi sono spesso lasciati perdere dai visitatori, poiché la maggior parte dei turisti va a cercare la street art a Wynwood, ma vale la pena cercare quest'arte latina se ti trovi nella zona!



La famosa Calle Ocho, o 8th Street, è il centro della cultura cubana e latina. Foderato con negozi, ristoranti, gallerie d'arte, Bodegas, Maximo Gomez Park (Domino Park), negozi di sigari, locali con band dal vivo, venditori di alimentari e stand che vendono souvenir di orgoglio cubano e latino. Gli edifici hanno i caratteristici tetti di tegole rosse, porte ad arco e stucchi dipinti a pastello. Calle Ocho è il cuore di Little Havana Miami.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page