Conosciuta come la riviera americana, la spiaggia del sud con la sabbia bianca, il tempo soleggiato e l'acqua salata dell'oceano possono realizzare le vacanze dei tuoi sogni. Ma South Beach offre molto di più delle normali cose da spiaggia. Qui troverai molti bar e ristoranti che offrono una delle migliori cucine sulla spiaggia, molti negozi, gallerie e così via.
South Beach ti offre momenti fantastici, quindi assicurati di inserirlo nella tua lista "must see" di Miami. Avendo alcune delle spiagge più belle del mondo a tua disposizione, non puoi stare 3 giorni a Miami e non goderti la sabbia bianca e le onde blu dell'Oceano Atlantico. Indossa il costume da bagno, non dimenticare la crema solare, gli occhiali e un asciugamano e prenota un posto sulla spiaggia. Se ti piace ascoltare i ritmi latini provenienti da pub e ristoranti su Ocean Drive, allora vai e abbronzati a South Beach. In caso contrario, sposta la sedia a sdraio a nord, a Mid Beach o North Beach, meno affollato.
Ocean Drive è uno dei viali più famosi di Miami. La strada con vista sull'oceano è fiancheggiata da edifici Art Déco, auto d'epoca, splendidi hotel, ristoranti affollati, negozi boutique sulla spiaggia e discoteche scintillanti. Camminare per la strada offre un'esperienza straordinaria, sia di giorno che di notte.
Art Deco Historic District’s: Il quartiere Art Déco costeggia Ocean Drive lungo South Beach. La maggior parte degli edifici di questo quartiere storico sono alti solo pochi piani e hanno una stranamente affascinante combinazione di Art Deco degli anni '30 e luminose luci al neon. In questa zona troverai anche un sacco di locali notturni e bar sulla spiaggia.
Di sera, dirigiti al Lincoln Road Mall, che è un ottimo posto per passeggiare, per servire un cocktail colorato o fumare un narghilè su una terrazza. Fondamentalmente, qui troverai un centro commerciale all'aperto con un'atmosfera molto piacevole ed estremamente vivace. Puoi anche fare shopping perché nella zona non mancano negozi di ogni genere e per tutti i gusti. Lincoln Road è la zona commerciale più famosa di Miami. È un viale pedonale pieno di negozi, ristoranti e caffè che include l'iconica architettura Art Deco di Miami.
Espanola Way è super affascinante e piena di ristoranti, principalmente cubani e italiani. Questa affascinante strada evoca un fascino europeo antico. È una specie di gemma nascosta, situata tra la 14th Street e la 15th Street su Washington Avenue a South Beach.
Due parchi vicini al centro di South Beach sono Lummus park e South Point park. All'inizio (o alla fine, a seconda della prospettiva) di South Beach c'è South Point Park con il suo pontile. Uno splendido parco pubblico di 17 acri nella città di Miami, questo parco è il luogo ideale dove sedersi per guardare il tramonto.
Gianni's At The Former Versace Mansion: è Il palazzo di Versace, oggi più noto come La Villa Casa Casuarina, ed è il luogo magnificamente progettato eppure tragicamente segnato dove il famoso designer è stato ucciso sulla via del ritorno dal suo posto preferito, News Cafe. Dalla sua morte, avvenuta nel 1997, i luoghi sono stati ben gestiti, ideale per godersi paesaggi, storia locale e una fantastica architettura greca e romana! Vi consiglio di vedere la serie tv l'assassinio di Gianni Versace su Netflix, io l'ho vista prima di partire e devo dire che appena arrivata a South Beach mi sembrava di stare nella serie tv.
Dopo tutto questo giro tra i colori degli edifici di South Beach andate a cercare i gabbiotti dei Baywatch, altrettanto colorati e fatevi un bel bagno in questo mare azzurro e limpido.
Commentaires