top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIlaria Scotti

Il mio 2019: aspettando il 2020 con Travel Lilly


Ed eccoci qui, un altro anno ricco di viaggi e non solo è giunto al termine.

È stato un anno dove ho grattato degli stati immensi dalla mia mappa del mondo, ma ho scoperto anche dei piccoli borghi o paesi a me sconosciuti, inaspettati.

Guardando la lista della wishlist del 2018 in prospettiva del 2019 sono riuscita su 9 mete a realizzarne 4. niente male!

Ho iniziato l'anno tra le montagne del Trentino a Levico Terme tra Relax, terme e giornate di sole.

Spostandomi poi sul Garda con tappa a Peschiera del Garda e ha concluso il mio primo road trip dell'anno la torre di San Martino della Battaglia.



Secondo e mini road trip una bella e rilassante gita tra amiche a Como e Lugano.

L'inizio dell'anno i laghi non mi hanno mai abbandonata.





Sono tornata nella mia città preferita, Firenze, per un weekend romantico con la mia dolce metà, essendo stata la prima città che abbiamo visto insieme ben 4 anni fa, perchè non ritornarci e assaporare una bella fiorentina?





Sono ritornata anche a Disneyland, il mio posto del cuore, dopo ben 5 anni ho riassaporato l'ebrezza di tornare bambina per 3 giorni, tra attrazioni adrenaliniche e storie della disney non volevo più tornare a casa.






Non sono mancati gli on the road che io amo in primavera: ad aprile sono partita alla volta dell'Austria passando per la preziosa Innsbruck, salendo verso gli sfarzosi castelli della Baviera di Re Ludovico e finendo nel minuscolo stato di Vaduz con le sue verdissime distese di vitigni.





Ho finalmente visitato Ferrara, che tra cibo, storia e biciclette è un' ottima alternativa su dove passare un fine settimana o una domenica alternativa.


Una delle 9 mete che volevo visitare comprendeva la Sicilia che dopo anni sono riuscita a raggiungerla.

Sono stata a Mazara del Vallo per uno splendido matrimonio e non poteva mancare un road trip pure qui?



Ho visitato le Saline di Marsala, la bellissima Trapani e il suo splendido mare, il caldo e meraviglioso sito di Segesta e infine Palermo, ricca di storia.

Tornerò in Sicilia, è ricca di storia e luoghi spettacolari da visitare, sicuramente farò la parte orientale, è parecchio che la punto.



Non potevano mancare i castelli nel 2019 e quale combo perfetta se non Bellinzona, in Svizzera?

3 castelli in un giorno solo, meravigliose viste, verde infinito e architetture spettacolari.



Agosto è stato il mese migliore, 3 settimane a zonzo per il mondo. Primo viaggio fuori dall'Europa, primo volo intercontinenatale, erano anni che volevo aprire questo cassetto dei sogni e finalmente eccomi qui, mi sembra ieri che avevo prenotato il biglietto e in un battibaleno mi sono ritrovata il cartello Welcome to Canada sopra la testa all'aeroporto di Montreal.



Ho visitato la parte orientale del Canada in un mix di città, grattacieli, parchi immensi, cascate spettacolari e tanti tanti murales.

Montreal, Quebec City, Cascate del Montmorency, Toronto e le cascate del Niagara sono state le mie prime tappe nella mia grande avventura.





Successivamente mi sono spostata nella afosa, calda, soleggiata, gigantesca e meravigliosa Miami che mi ha sorpreso. Ho fatto tappa anche a Key West una piccola perla nel punto piu a sud degli Stati Uniti a solo 90 km da Cuba.




Rientrata a Miami ho fatto Tappa dai miei amici alligatori nel parco dell'Everglades e come ultima tappa South Beach, sembrava quasi di stare in una serie tv americana.



A malincuore sono rientrata in Europa dove mi aspettavano 5 giorni di puro relax in Croazia, sulla carinissima Isola di Krk. Il paesino dove alloggiavo si chiamava Veglia e aveva un centro storico davvero carinissimo con un castello altrettanto spettacolare.


Rientrata a casa ho ripreso ad esplorare le mie zone, dalla Lombardia all'Emilia Romagna dove ho scoperto un carinissimo Borgo medioevale patrimonio dell'UNESCO chiamata anche la piccola Tibet: Votigno di Canossa


il 2020 si aprirà con un road trip, ma non vi dico dove.

La mia wish list del 2020:

  • Russia

  • Georgia

  • Polonia

  • Taiwan

  • Belize

  • Ucraina

  • Portogallo

Spero che il vostro 2019 sia stato altrettanto spettacolare quanto il mio, vi auguro un sereno Natale, ricco di pacchetti regalo con all'interno biglietti aerei e tanta tanta felicità.

La vostra Travel Lilly.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page