top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIlaria Scotti

I migliori 8 Instagram spot di Oporto

Aggiornamento: 1 nov 2020

Parola d'ordine di questo articolo COLORI!


Prima fermata Bairro da Ribeira e Piazza Ribeira: una delle parti più pittoresche della città, fiancheggiata da case colorate e da una parte e il fiume Douro dall'altra. Passeggiare lungo il fiume è un ottimo modo per visitare le altre principali attrazioni di Porto: i suoi ponti.


Mentre passeggi sul lungo fiume di Ribeira, sicuramente vedrai delle barca turistiche: queste sono crociere fluviali che corrono su e giu per il fiume mostrando ai turisti i sei ponti che attraversano questo fiume. Durando circa 50 minuti e ti consiglio di prenotare i biglietti in anticipo così da saltare la fila nei periodi o nelle ore piu affollate.


Ponte Luíz I: must see in cima alla lista. Viene associato ad ogni foto o cartolina quando si parla di Oporto. Questo ponte è piuttosto singolare, in quanto i tram passano attraverso la parte superiore del ponte e le auto nella parte inferiore, sotto l'arco. I pedoni possono attraversare entrambi i livelli e consiglio vivamente la vista dall'alto quindi per le vostre foto instagrammabili potrete farle sia dall'alto del ponte o dal basso.


Miradouro da Vitoria: altro punto panoramica sulla città di Oporto e dei suoi tetti arancioni. Nascosto in un lotto vuoto dietro una chiesa sopra una scala piuttosto nascosta, non è certo un posto in cui è probabile vagar



Escada dos guindais 36 -54: nell'articolo di cosa vedere a Oporto in 2 giorni vi dicevo di annotarlo. Via carinissima dove alla fine della scalinata troverete un vista magnifica su Ponte Luiz I.



São Bento Station: iconica stazione ferroviaria offre una delle rappresentazioni più affascinanti delle opere d'arte Azulejo.





Libreria Lello: Dovrebbe essere la biblioteca che ha ispirato J.K. Rowling a creare l'universo di Harry Potter ed è sempre pieno di visitatori, quindi se hai intenzione di visitare, porta un sacco di pazienza; si dice che sia la libreria più bella del mondo.





Chapel Almas de Santa Catarina: Probabilmente, la facciata più famosa di Porto. Per evitare affollamento vi consiglio di visitarla la mattina presto. Io sono riuscita a scattare questa foto senza nessuno attorno perchè era la domenica mattina, a metà gennaio.

Le piastrelline blu di Oporto faranno da padrona nei vostri scatti.



Passeio das Fontainhas: un carinissimo spot, un sacco di salite e discese e casette colorate. Ed è cosi che voglio ricordarmi di Oporto tra i colori, le salite e le discese e gli scorci carinissimi. Altro che palestra, allenamento assicurato qui.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page