top of page
Cerca
Immagine del redattoreIlaria Scotti

Foz do Douro: l'oceano ad un passo dalla città

Aggiornamento: 17 ott 2020

Se una giornata basta e avanza per visitare Oporto e non sapete come impiegare il vostro tempo, vi consiglio di fare una gita a Foz do Douro. Cerco sempre di andare al mare durante la visita delle città in giro per l'Europa, poi se il clima è gradevole ancora meglio.


Io sono stata in Portogallo a metà gennaio e c'erano circa 17 gradi, ma il vento era gelido se ci si metteva all'ombra.

Mi è stato consigliato da un locale di visitare Foz e sicuramente non ha deluso! Il pittoresco faro e le onde che si infrangono fanno da sfondo perfetto per la prossima foto su Instagram!


Situato a soli 15-20 minuti fuori dal centro città, Foz è il luogo perfetto per trascorrere qualche ora esplorando.

Partendo dal centro di Oporto o prendete il tram 1 oppure, come ho fatto io, il bus 500 che vi porta fino alla spiaggia del faro.

Il Portogallo, affacciandosi sull'oceano Atlantico, è ricco di spiagge immense che si estendono da nord a sud ma tutti credono che si trovano solo in zona Lisbona e dintoni.



Qui sono grandi, non c'è nessuno e pure vicinissime al centro. Me le immagino in estate ricche di portoghesi e non solo alla ricerca dell'onda da cavalcare con la tavola da surf! Come nei film.

La spiaggia più conosciuta è Foz do Douro Beach Sunset ma anche Praia do Carneiro e Praia de Miramar sono le più frequentate: quest'ultima infatti ha una meravigliosa cappella che si affaccia sull'oceano Capela do Senhor da Pedra – Miramar, incastonata nella roccia.



Consiglio di scendere qui poco prima del tramonto. In questo modo, puoi guardare il tramonto sull'Oceano Atlantico e vedere la sabbia brillare con la luce.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page