top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIlaria Scotti

Cosa fare a Key Biscayne in una giornata.

Appena ad est del parco dell'Everglades si estende il Biscayne National Park, ovvero quel 5% della sua superficie che non è sommersa dall'acqua. Una parte della terza barriera corallina nel mondo per ampiezza si trova lungo questa costa della Florida quindi se volete trovare acqua cristallina e spiagge bianche venite qui. È la parte nord delle Florida Keys, la Overseashighway infatti parte da qui. C'è molto da fare qui in pochi posti.


Crandon park è la prima tappa che si presenta lungo la strada. Qui si può trovare una spiaggia molto grande e bella, piena di palme; è probabile che si incontrino pure animali e uccelli esotici. Per esempio, ho visto un pavone e un'iguana. Se siete amanti degli sport estremi, Crandon Park è il luogo perfetto per il parapendio e altre attività divertenti legate all'acqua ma anche del tennis.




Qui infatti è presente lo stadio e i campi da gioco dove fino a qualche anno fa si svolgeva il Master 1000 di Miami prima di spostarsi all'Hard Rock Stadium di Miami a qualche km di distanza dal centro.


Proseguendo verso sud, verso la punta della penisola si trova il Bill Bags National park, parco statale di 400 acri con accesso alla spiaggia, tavoli da picnic, piste ciclabili e noleggio di sport acquatici. Luogo ideale per famiglie con parcheggio accessibile vicino alla sabbia, Bill Baggs ospita l'unico faro del sud della Florida. Percorrendo i 109 gradini si arriva fino alla cima del belvedere.




Dopo questa ripida salita e discesa vi consiglio un po' di relax nella spiaggia sottostante, attrezzata con ombrelloni e un carinissimo bar vista mare. Che volete di piu?


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page