top of page
Cerca
Immagine del redattoreIlaria Scotti

Visitare Casa Loma a Toronto

Aggiornamento: 6 gen 2020


Ormai, dopo anni, conoscete tutti la passione della sottoscritta per i castelli. E potevo andare in Canada e non cercarne uno?

Casa Loma ha letteralmente tutto ciò che si può desiderare da un castello. Ci sono torrette che offrono splendide viste sulla città, una grande biblioteca e quasi 100 stanze da esplorare. Ci sono passaggi segreti tra cui un tunnel di 800 piedi per le scuderie e la casa delle carrozze, quest'ultima delle quali presenta una mostra di automobili d'epoca dei primi del 1900.

Inoltre ci sono cinque acri di giardini, pieni di bellissimi fiori, sculture e fontane. Pensate che un'area del castello è interamente dedicata allo svolgimento di matrimoni. Ora convertita in museo e punto di riferimento di Toronto, fu costruito nel 1914 da Sir Henry Pellatt, un finanziere locale che fondò la Toronto Electric Light Company nel 1883.

Era una casa sontuosa con 98 camere a 64.700 piedi quadrati (6.011 m2) da utilizzare come residenza privata. Armato dei suoi 17 milioni di dollari che aveva ricavato da grossi investimenti e vendite iniziò la costruzione del castello dei suoi sogni con l'aiuto del famoso architetto canadese E. J. Lennox. Ha impiegato 300 uomini in 3 anni per essere completato, al costo di $ 3,5 milioni niente male no? Sir Henry Pellatt ha decorato la sua casa con opere d'arte che ha raccolto da tutto il mondo e ha usato ampie sale per ospitare il suo intenso calendario sociale e le sue grandi feste.

Si possono facilmente passare 3 o 4 ore qui, ammirando la sua imponenza, imparando a conoscere la sua storia e godendo delle meravigliose viste sul castello. Ci sono scuderie e una rimessa per pullman e oggi è una popolare attrazione turistica.

Casa Loma è a meno di un'ora a piedi, o una breve corsa in metropolitana dal centro e L'ingresso è incluso nel Toronto CityPass che consiglio vivamente di acquistare per il soggiorno a Toronto. Questo è un pass 5 in 1 che ti da accesso alle migliori attrazioni della città ed è valido per 9 giorni, dandoti tutto il tempo per visitare ogni attrazione a tuo piacimento. Oltre a offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo, il pass consente anche di risparmiare tempo includendo biglietti rapidi per l'ingresso prioritario.

Concludendo il castello in sé è spettacolare, interni pieni di dettagli, viste spettacolari dalle finestre, ma non ha niente a che vedere con i nostri castelli italiani o europei. Diciamo che è abbastanza insolito vedere un castello a pochi km dai grattacieli di un'immensa città canadese a pochi passi dall'America, non ha quella storia dietro, non ha una leggenda che lo porta avanti con gli anni come i nostri castelli. mi ha lasciata quindi un po' spiazzata insomma. In ogni caso super consigliata se amate l'architettura.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page