Appena arrivati a Toronto, magari arrivando dal Quebec, si nota subito la differenza. Appena arrivata a Toronto ho esclamato “siamo già in America?”: grattacieli ovunque, strade gigantesche..
Dopo un paio di giorni immersi nel grigio ma pur sempre colorato cielo di Toronto, sempre super azzurro, ho deciso di dirigermi verso la parte verde della città: Toronto Island.
A soli 10 minuti di traghetto dal centro città si raggiunge una destinazione ricca di attrattive, prima di tutte è il relax.
Qui non ci sono macchine se non quelle di servizio, quindi per girarle o vi consiglio di munirvi o di bicicletta o di ottime scarpe comode per girarle a piedi.
I traghetti partono dal Toronto Harbour Tours, si paga solo il biglietto d'andata, il ritorno è gratis.
Ci sono tre isole: la principale è Center island, la seconda è Ward Island e la terza Algonquin; sono collegate tra di loro attraverso una serie di ponti. Oltre ai piccoli laghetti circondati da immensi giardini inglesi, sono presenti anche delle splendide spiagge, arricchite da cottage stile anni 20.
Pensate che sopra a queste isole si trova anche un simpatico parco divertimenti per bambini: Centerville è il posto migliore per le famiglie. È un mini parco divertimenti circondato dal verde e da alcune altre opzioni sulla spiaggia.
Vi aspettano un' infinità di attività ma non perdetevi le meravigliose skyline della città di Toronto: da qui si ammirano la Cn Tower e l'infinità di grattacieli e magari qualche alicottero o aereo che atterra al piccolo aeroporto a Toronto Island.
Giratele in lungo e in largo fino ad arrivare al Gibraltar Light House: questo storico faro è stato costruito nel 1807 e porta un mistero. È il più antico edificio in pietra di Toronto ed è il faro più antico in pietra sopravvissuto sui grandi laghi. Non è più funzionante, ma quando lo era, venne assunto un guardiano Randy Muller per controllarlo, che sfortunatamente morì in circostanze misteriose.
E da quel momento si dice che il fantasma del guardiano vaga per l'isola e il faro.
Volete conoscere il guardiano? Non vi resta che andare alle Toronto Island.