top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIlaria Scotti

8 cose da fare assolutamente a Montreal.

Aggiornamento: 6 gen 2020


Se avete tanti o pochi giorni a disposizione in Quebec, nello specifico a Montreal, non potete farvi mancare questi 8 must:

Basilica di Notre Dame: costruita in stile gotico nel 1800 ed è una delle chiese più belle del nord America. È un po' più piccola, ma esternamente assomiglia alla cattedrale di Notre Dame a Parigi. L'ingresso costa 8$ a persona e vi consiglio di visitarla di prima mattina, apre alle 8 e chiude alle 16:30; durante la giornata troverete sicuramente dei gruppi di turisti essendo anche luogo di varie visite guidate. Non accettano carte, quindi munitevi di contanti in modo tale da non dovere fare una fila consistente per poi trovarsi questa sorpresa.

Un tour sul battello sul fiume san Lorenzo: volete ammirare la skyline di Montreal dal una prospettiva diversa? Andate al Grand Quai du Port de Montreal e imbarcatevi su uno dei battelli che per circa 90 minuti vi spoegheranno la storia della città, del fiume e tutto quello che c'è da sapere. Non dimenticatevi di scattare tante foto!

Mangiare la poutine da Poutine Alors!: vi state chiedendo cosa sia la poutine vero?. È un pasticcio. Pasticcio di patatine fritte, formaggio e Salsa gravy. Super calorico e che ti riempie anche la pancia. Come spuntino o antipasto o durante i pasti va sempre bene. L'avete mai mangiata?

Andare alla ricerca dei Murales che colorano gli edifici della città. Il Canada mi ha sorpreso. Mi ha sorpreso per gli infiniti colori che si mischiano ai grattacieli grigi. In ogni angolo ci sono piccoli disegni, per terra ai grandi giganteschi murales alti come un palazzo di tre piani.

Una cosa da fare è sicuramente divertirsi a trovare i murales migliori e quelli con i disegni più bizzarri. Ho parlato sul blog già dei miei preferiti di Montreal. E i vostri quali sono?

Giardino botanico di Montreal: in mezzo a tutto questo grigio di grattacieli i parchi sono un puntino verde se visti dall'alto. Se entrate nel giardino botanico verrete traspprtati direttamente dall'altra parte del mondo: ebbene si, ci troviamo in Cina, in Giappone passando per le alpi austriache.

Vi sfido a trovare anche degli scoiattolini. C'è un sacco di cose da vedere, pensate 22 mila specie di piante su una superficie di 190 acri.

Torre del parco olimpico di Montreal. Tra gli alberi del giardino botanico avete visto una strana torre bianca inclinata? Si tratta della torre del parco olimpico di Montreal, e se volete vedere il giardino botanico (e non solo) da una prospettiva diversa, vi tocca salire fino in cima. La torre alta 165 metri con un angolo di 45 gradi è la piu alta torrre inclinata del mondo. Si può arrivare in cima attraverso una funicolare che in due minuti ti porta all'osservatorio.

Museo di storia e archeologia: unico museo che mi sento di consigliarvi vivamente, dove si possono vedere reperti archeologici storici del Canada e farsi raccontare con immagini e video la storia dalle origini, dall'arrivo dei coloni, al'indipendenza. 1400 anni di storia circa. Niente male eh!?

Ultimo ma non meno importante, Mount Royal e il St Joseph Oratory: Mount Royal è il polmone verde della città; alto 233 metri è stato progettato dallo stesso architetto che ha progettato Central Park a New York. A caratterizzare questo monte oltre all'infinito verde, è il St Joseph Oratory. Terzo duomo più grande al mondo e la prima chiesa più grande dell'intero Canada. Una chiesa da Guinnes World Record.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page