top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIlaria Scotti

Come organizzare un viaggio a Disneyland Paris

Aggiornamento: 6 gen 2020


Lo Scorso marzo sono tornata nel mio posto preferito in tutto il mondo. Il posto dove ogni sogno diventa realtà, il posto dove si torna piccoli.

Disneyland Paris anche se hai 20 30 40 50 anni è sempre bello, in tanti mi dicono “hai 22 anni e guardi ancora la Disney?” non passerà mai il mio amore per questo mondo magico.

Avevo già parlato della mia prima volta a Disneyland qui : sono passati ben 5 anni è stato il mio regalo per i miei 18 anni. Ho aspettato quel momento per circa 17 anni, quando guardavo la videocassetta documentario del parco e sognavo di essere sotto al castello di Cenerentola, di entrare nella casa dei fantasmi ed eccomi qui, per la seconda volta.

Non vi nascondo che il mio sogno è quello di visitare tutti i parchi Disneyland del mondo. Siamo a 1, ne mancano 5!

Ma cosa fare per realizzare questo sogno? Oggi vi racconto come organizzare la vostra visita a Disneyland Paris. In entrambe le mie visite ho optato per 3 giorni al parco, partenza la domenica e ritorno il martedi.

Per la prenotazione dell'hotel sono andata sul sito ufficiale del parco: da qui potete prenotare il soggiorno o acquistare semplicemente un biglietto per il parco per una visita veloce in giornata dalla capitale francese.

Per la parte del soggiorno inserite le date dell' arrivo e partenza, il numero delle persone e l'hotel dove volete soggiornare (io vi consiglio di fare l'opzione “tutti gli hotel”).

Tenete sempre d'occhio le varie offerte, in certi periodi sono presenti delle super offerte con mezza pensione gratuita e sconto del 25% o 35% sul vostro soggiorno, riuscirete a risparmiare parecchio, magari per farvi un giorno in piu!

Dopo aver scelto le date e il numero dei partecipanti a questo magico viaggio vi appariranno i vari prezzi nei diversi hotel.

Io ho soggiornato nell'hotel Cheyenne durante la mia prima visita, in pieno stile far west, all'hotel Newport Bay club la seconda volta, in pieno stile navale!

Il migliore e piu magico è sicuramente quello delle principesse, se amate i motori e Cars il vostro hotel è sicuramente il Santa Fe e se volete stare un po' nel verde e sembrare in una foresta dovete andare al Sequoia Lodge. Nel 2020 se vi recherete al parco potrete alloggiare all'hotel New York, ora in ristrutturazione, che lentamente sta prendendo la forma a tema Marvel.

Sono anche disponibili degli hotel affiliati a Disneyland poco lontani dal parco.

Dopo aver selezionato l'hotel vi faranno selezionare se desiderate le colazioni, pranzi o cene, se il pacchetto comprende la mezza pensione, e la tipologia della camera.

Successivamente vi verrà chiesto se viaggiate con il vostro mezzo di trasporto o no: tutti gli hotel dispongono di parcheggio attaccato alla struttura.

Se non avete un mezzo di trasporto potrete usufruire del Magic Shuttle che dal terminal del vostro aeroporto di arrivo, vi porterà direttamente al vostro hotel. I biglietti potrete acquistarli direttamente durante la vostra prenotazione dell'hotel.

Ma i biglietti per l'ingresso al parco? Se soggiornate in un hotel disney sono compresi nel prezzo.

Ma come si raggiunge il parco? Dal vostro hotel è disponibile un servizio navetta gratuito che passa ogni 10-15 minuti circa e vi porta direttamente al parco. Se invece volete farvi una passeggiata a piedi, in circa 10 minuti in base all'hotel dove alloggiate, raggiungerete il parco.

Se alloggiate all'hotel delle principesse invece siete già dentro al parco, meglio di cosi cosa volete?

Se acquistate il pacchetto mezza pensione, vi consiglio di prenotare le vostre cene un paio di mesi prima, circa 2, altrimenti vi troverete la sera stessa ad aspettare le ore per la cena.

È disponibile un call center selezionato dove dicendo il numero della vostra prenotazione potrete prenotare il vostro tavolo, al ristorante che volete voi. Altro consiglio, prendetelo verso le 21:30, lo spettacolo al castello dentro al parco finisce intorno alle 20:30 durante l'orario invernale, il tempo di lasciare il parco e tornare in hotel senza fare le corse.

Dopo la trafila dei pagamenti vari non vi resta che aspettare il giorno felice del vostro arrivo a Disneyland.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page