top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIlaria Scotti

14 cose da vedere a Key West

Vi consiglio di fare tappa a Key West almeno un giorno, il viaggio da Miami è di circa 3 ore, dipende da che parte di Miami partite. Molti tour fanno il viaggio in giornata ma credo che riuscirete a godervi pienamente l'atmosfera di Key West stando uno o più giorni. Io ho alloggiato al Hampton Inn Key Ambassador Resort Inn, fuori dal centro cittadino, raggiungibile o in bicicletta o in macchina.



A Key West, si possono trovare animali di ogni genere: iguane ma anche galline e galli quasi sono ovunque. L'isola ha un numero impressionante di questo tipo di uccelli, quindi puoi vederli facilmente attraversare lentamente la strada e questo non dovrebbe farti meravigliare. La popolazione è inferiore a 25000 persone e presenta la terza più grande barriera corallina del mondo, dopo il Belize e l'Australia.





Ma arriviamo alle cose spettacolari, la prima cosa che devi fare se parti da Miami è metterti in macchina e attraversare 42 ponti lungo la Overseas Highway per arrivare a Key West passando da tutte le piccole isolette: Key Largo, Islamorada, Duck Key, Big Pine Key. Il Seven Mile Bridge è il più lungo di questi ponti ed è un ottimo posto dove fermarsi per le foto. Puoi anche fermarti e camminare per 3,5 km (o goderti un breve giro in barca) lungo il vecchio ponte verso Pigeon Key.






Un sito storico interessante è Duval street che è la strada principale di Key West, il centro di intrattenimento e vita notturna dell'isola. Il nome deriva dal primo governatore della Florida, William Pope Duval. Ci sono così tanti ristoranti in Duval Street, il che renderebbe assurdo non trovarne uno di tuo gradimento. Oltre ai menu di pesce e ai cocktail colorati, l'atmosfera viene mantenuta anche dalla musica dal vivo nei pub, ogni sera. Quindi, se ti piace fare festa, questo è il posto giusto per te! Duval Street è una delle strade iconiche, situata nel centro di Key West, che corre a nord e sud dal Golfo del Messico verso l'Oceano Atlantico.




West martello tower: Nell'estremo sud-est dell'isola troverai la Torre Martello orientale, una fortezza dell'era della guerra civile costruita con spesse mura di granito per resistere ai bombardamenti. Sebbene non abbia mai visto azioni ostili durante la guerra, oggi è un punto di interesse fuori dal comune per la sua architettura storica e la sua collezione d'arte. Sede di dipinti, disegni e di sculture in legno di Mario Sanchez che raffigurano Old Key West, si dice che la torre sia infestata.


Southernmost point: Nessun viaggio a Key West è completo senza farsi fare una foto nel punto più a sud, uno dei luoghi iconici e le attrazioni turistiche più visitate di Key West, situato all'angolo tra South Street e Whitehead Street. Southernmost Point è una boa di cemento ancorata che segna uno dei punti estremi degli Stati Uniti e del continente del Nord America. Per battere la folla, le linee, il caldo e la mancanza di parcheggio, prova a venire qui la mattina presto. Pochi metri prima del Southernmost Point c'è la Southernmost House è uno degli hotel più storici di Key West Beach situato adiacente al Key West Marine Park. Questo hotel era il luogo preferito da presidenti, reali e personaggi famosi come Ernest Hemingway.





Bahama Village è un gioiello nascosto a Key West: must da fare qui è una Passeggiata lungo Petronia Street, attraverso questo quartiere storico per i negozi, i ristoranti di proprietà e locali più alla moda.




Hemingway House: Costruita nel 1851, divenne la dimora del famoso scrittore americano Ernest Hemingway nel 1931. Ernest è uno dei più importanti romanzieri americani del XX secolo. È noto soprattutto per le sue opere, tra cui Un addio alle armi, Il vecchio e il mare e molte altre. Vincitore del premio Pulitzer e Nobel, Hemingway ha trascorso 10 anni a vivere sull'isola, in una casa situata in Whitehead Street. La residenza fu successivamente convertita in museo commemorativo.

Nella bellissima casa di Ernest Hemingway, incontrerai un numero di quasi 50 gatti con sei dita, discendenti di un felino che Ernest ha scelto di chiamare Biancaneve. Ha ricevuto il gatto in regalo dal capitano di una nave. Ernest chiamava i suoi amati gatti come personaggi famosi e celebrità e oggi lo staff sta facendo del suo meglio per mantenere viva la tradizione.per entrare qui. Nessuna prenotazione è richiesta. I biglietti possono essere acquistati (solo in contanti) alla porta. È aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle 9 alle 17.

Uscendo dalla casa di Hemingway e attraversando la strada si arriva al key west lighthouse: successivamente al fatto che la Marina degli Stati Uniti stabilì una base a Key West nel 1823, divenne evidente la necessità di un faro. La costruzione di un faro era essenziale per garantire l'arrivo sicuro di navi militari e commerciali che navigavano nelle acque basse e cariche di scogliere al largo delle Florida Keys. L'attuale faro si aprì nel 1848 con una donna come sua custode, quasi inaudita durante il 19 ° secolo.




Mile 0: non perdere una delle opportunità fotografiche più interessanti di Key West. Fai sapere ai tuoi amici che sei arrivato alla fine della strada! L'autostrada, conosciuta localmente come Overseas Highway, è un'autostrada interstatale di 2.369 miglia che si estende da Fort Kent, nel Maine, a Key West, in Florida. Collega la maggior parte delle principali città degli Stati Uniti orientali.


Little white house: Questa storica casa fu inizialmente sede del comando della stazione navale durante la guerra ispano-americana, la prima guerra mondiale e la seconda guerra mondiale. Nel 1946 divenne la Casa Bianca invernale del presidente Harry S. Truman e un sito per la risposta della Guerra Fredda da parte dei presidenti successivi.



A Key West, il tramonto viene celebrato ogni sera a Mallory Square. Situata sul lungomare nel centro storico adiacente al porto delle navi da crociera, questa piazza Si trova appena a ovest dell'estremità settentrionale di Duval Street, di fronte al Golfo del Messico prima vi parlavo di Key West che è uno dei posti dove si può ammirare una delle barriere coralline al mondo e allora oggi vi parlo delle spiagge.



Se volete tranquillità fuori dalla cittadina, Smathers beach è quella che fa per voi. Raggiungibile anche in bicicletta, è circondata da palme e chiostri davvero carini. Se invece avete l'auto e avete più tempo a disposizione vi consiglio di andare al Fort Zachary Taylor National Park. L'entrata è a pagamento e con 7 dollari a veicolo si può girare il parco in lungo e in largo. All'entrata vi verrà fornita una mappa dove, in base ai vostri interessi, potrete recarvi a fare un bel picnic, pesca, snorkeling, sport d'acqua e molto altro.



A me interessava lo snorkeling e allora mi sono diretta ad una meravigliosa spiaggia ricca di palme, zone ombreggiate e tanti tanti pesci. Ci sono stata poco tempo a Key West, tornerei volentieri per farmi ancora un paio di giorni, tra palme, iguane, pesciolini colorati e tanto tanto relax.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page