Armatevi di costume, telo da mare, macchina fotografica e immergetevi in queste spiagge con mare paradisiaco.
Consiglio: andate la mattina, possibilmente presto.
Io mi sono fatta infinite nuotate e sono riuscita ad ammirare la flora e la fauna di questi magnifici luoghi dalle 9 alle 10 del mattino. Poi verso le 11 arriva la ressa e sembra di stare a Rimini (non per il mare, ma per la ressa).
Ma non perdiamoci in parole, lasciamo parlare le immagini.
Spiaggia numero uno. Si trova a Corfù città, proprio vicino alla vecchia fortezza: Faliraki Beach.
Non è una vera e propria spiaggia, se vogliamo essere pignoli. Non trovate un classico stabilimento balneare con spiaggia, sabbia, ombrelloni ecc.. sembra quasi una di quelle spiagge della Croazia, sugli scogli o sul marmo, dove sono state posizionati un bar ristorante, due o tre ombrelloni. È un tipo di spiaggia dove potete solo nuotare, ci sono delle scalette (come quelle della piscina) per entrare in acqua, una piattaforma dove tuffarsi e il mare. Beh quello è spettacolare. Se vi trovate in città in una giornata molto calda vi consiglio di fare un tuffo qui.
Per la spiaggia numero due ci spostiamo a sud, a Benitses. Ho alloggiato al Potamaki Beach Hotel, fronte spiaggia. Struttura molto consigliata non solo per la posizione strategica ma anche per la bontà del cibo servito. Ho utilizzato la mezza pensione e che bontà. L'hotel ha anche la piscina, ma che ci serve la piscina con un mare così bello?
Potamaki Beach si trova davanti all'hotel, direttamente sulla strada principale, (che può essere un punto a favore ma può anche creare disturbo), in zona ci sono tantissimi parcheggi, ma se non siete avete preso un'auto si può arrivare dalla capitale con autobus.
A pochi minuti a piedi dalla spiaggia c'è il piccolo centro di Benitses, bello di giorno quanto di sera, piena di ristoranti, negozio di souvenir e viette bellissime e caratteristiche.
Un fornitore di sport acquatici offre divertimento e azione sull'acqua. In loco troverete numerosi lettini e ombrelloni.
Agios Spiridon beach a Paleokastritsa.
Le spiagge di Paleokastritsa si trovano di fronte alla omonima famosa località turistica a una distanza di 23,5 chilometri nord ovest della città di Corfù. Qui è pieno di spiagge in sabbia o a ciottoli.
Proprio in questa spiaggia sono riuscita a trovare un sacco di pesciolini carini e fare foto spettacolari. L’acqua fredda è uno dei tratti più caratteristici del mare nella zona, anche in piena estate.
Se volete, potete noleggiare una piccola barca e iniziare a esplorare la zona costiera. Infine, se vi piace l’immersione, un centro è disponibile per i principianti e per gli esperti.
Per un pranzo vista spiaggia e sulla baia di Agios Spiridon, vi consiglio il ristorante Xenia.
Se vi trovate in zona non perdetevi Paradise Beach.
Barbati Beach: La lunga spiaggia di Barbati si trova a 20 chilometri dalla città di Corfù, al Nord. Si tratta di una spiaggia premiata una bandiera blu.
Con acqua cristallina, sabbia, ed è molto organizzato con attrezzature (lettini, ombrelloni) e servizi per gli sport acquatici. E se vi piace potete noleggiare una barca per un giro. Piena di locali sulla spiaggia davvero carini, si trova vicino ad una serie di paesini ricchi di sali scendi.
Se vi avventurate verso il largo in acqua potrete ammirare che la zona è ricca di verde, siete circondati da un polmone verde insomma, infatti Barbati sorge sulle pendici del monte Pantokratoras.
Ho visitato personalmente queste spiagge ma avendo poco tempo a disposizione ho tralasciato altre località che dicono siano spettacolari. Mi sento di consigliare, anche da pareri dei locali, Canal d'Amour Beach, Kavos Beach, Issos Beach e Halikounas Beach.
Ultima chicca che voglio darvi sull'isola di Corfù è l'hotel dove ho alloggiato la sera appena atterrata sull'isola. Il giorno successivo ho preso il traghetto per raggiungere l'Albania e avevo bisogno di una struttura vicina all'aeroporto ma anche al porto. L'hotel Sunset è un'ottima combinazione. Tra l'altro è vicino al centro città, ma anche al mare. L'ho vissuto poco, ma mi è parsa un'ottima struttura. C'è anche la piscina.
E voi? Avete già pensato dove passare le vostre prossime vacanze?